SPELEO CANYON
#nolimits
Professione Canyon
PERCHE GENIUS E' DIVERSA ?
E’ semplice, minimale ed efficace.
E’ una imbracatura pensata per voi, per la vostra sicurezza, per il comfort, per essere adattata alle vostre esigenze.
La versione base nasce con:
- I cosciali regolabili sui due lati, così da fasciare bene le gambe e distribuire equamente il carico trasmesso dall’attacco principale all’imbracatura e quindi al corpo. Se usurati, sono sostituibili con dei nuovi, forniti dalla casa costruttrice, senza dover acquistare una nuova imbracatura.
- Abbiamo eliminato il “classico” punto di attacco principale solitamente fatto in nastro tessile, destinato ad usurarsi, realizzandolo in metallo cucito dentro alla cintura dell’imbracatura stessa, e libero di scorrere, destra – sinistra, con una escursione limitata a 8-9 cm.
- Il fusibile in nastro tessile, lungo 5 cm e testato a 15 kN, sostituibile in caso di usura e soprattutto tagliabile in caso di blocco su corda dell’utilizzatore, senza giocarsi la possibilità di avere un punto di attacco certificato e baricentrico (il ring di metallo) utilizzabile dal soccorritore.
- Un porta materiali del tipo “universale”, applicato alla cintura in modo amovibile, così che l’utilizzatore, potrà posizionarlo a destra come a sinistra secondo le proprie esigenze ed abitudini. In ogni caso, sarà sempre possibile applicarne un secondo venduto separatamente.
LE VERSIONI DISPONIBILI
Gli accessori per renderla polivalente e personalizzabile:
LA FASCIA LOMBARE
Per questa imbracatura è stata studiata una nuova fascia lombare
La F2 è un accessorio amovibile, utile al torrentista e allo speleologo che frequenti percorsi più impegnativi in termini di sospensione, dove il comfort fa la differenza. Inoltre le guide che offrono ai propri clienti, percorsi con andamento a prevalenza verticale, avranno nella F2 un’amica da utilizzare al bisogno, applicandola all’imbracatura solo quando serve, ovvero, quando il solo nastro della cintura dell’imbracatura non è sufficiente a fornire un comfort adeguato.
IL RING
. posizionamento del bloccante ventrale (il bilbo 28 viene fornito con un Oring in gomma a protezione dell’effetto di taglio che il bloccante ha sulla superfice del bilbo 28)
. posizionamento del carico sia in risalita che in discesa
. posizionamento di un moschettone per modulare il sistema di frenaggio.
ATTENZIONE: il ring bilbo 28 apribile, non è un DPI, ha un carico di rottura a 10 kN. Non può essere utilizzato per scopi diversi da quelli indicati nel foglio informativo.
Provatela, rimarrete stupiti!